Mike Cooper vive attualmente a Valencia in Spagna e negli ultimi 60 anni è stato un viaggiatore internazionale ed esploratore musicale, spingendo i confini e le frontiere della sua musica e della sua arte. È anche un creatore di film e video, un artista visivo e di installazioni e compone ed esegue musica dal vivo per film muti classici e contemporanei. Recentemente ha scritto e registrato la colonna sonora del film Cane Fire diretto da Anthony Banau – Simon.
Ad oggi ha pubblicato 70 dischi da solista, 37 collaborazioni primarie e appare in altre 26 uscite. Mike Cooper suona musica dal vivo per film muti da oltre 25 anni in tutto il mondo. Ha realizzato colonne sonore dal vivo per film muti classici come Tabu (F.W. Murnau); Nannook Of The North (Robert Flaherty); Legong (Henri De La Fais); The Last Laugh (F.W.Murnau); October (Eisenstein); Aelita-Queen Of Mars (Yakov Protazanov); L’Inhumaine (Marcel L’Herbier) e molti altri.
Questi e alcuni suoi film e video con musica dal vivo sono stati proiettati a Londra, Sydney, Melbourne, Perth, Adelaide, Auckland, Wellington, Berlino, Valencia, Barcellona, Beirut, Syros, Atene, Milano, Cagliari, Roma, Venezia, Napoli e in molti altri luoghi, città e paesi minori.
In scena
CENERE
15 Settembre 2024 21:30
Nuovo Armenia