Noura Tafeche è un’artista visiva e ricercatrice indipendente. Si laurea in Nuove Tecnologie per l’arte all’Accademia di Brera con particolare attenzione verso l’ambito della net.art e dell’intrattenimento radicale, proseguendo successivamente gli studi universitari in Filosofia.
Il suo percorso artistico si sviluppa attraverso l’installazione, l’onomaturgia, il disegno in miniatura e le pratiche laboratoriali.
Le sue aree di ricerca approfondiscono lo studio di fenomeni legati alle culture visuali online, l’estetizzazione della violenza sulle piattaforme digitali, la sperimentazione linguistica e la rappresentazione visuale di teorie speculative.
Ha esposto, tenuto laboratori e talks presso Foto Colectania Barcelona, Archive Milano, Piccolo Teatro di Milano, Dutch Art Institute, Stevenson Gallery (Baltimore), European Union Representative Centre (Gerusalemme, Palestina).
https://nouratafeche.com
https://www.instagram.com/nouratafeche/
Zoe Romano è una ricercatrice indipendente, craftivist e consulente specializzata in innovazione sociale, tecnologie aperte e design speculativo. Si è laureata in Filosofia all’Università degli Studi di Milano e ha sviluppato le sue abilità sociali come media hacktivist in vari collettivi italiani sulla precarietà, il lavoro materiale e immateriale nelle industrie creative.
https://obot.pubpub.org/
https://www.instagram.com/_obot_/