Le Cirque Astéroïde

Marie Caroline Hominal

Tra un concerto rock e uno spettacolo di danza nel semirimorchio di un camion.

Le Cirque Astéroïde è uno spettacolo di 30 minuti in un camion rimorchio.
Rivela 5 artisti con atti di parole, tamburi, ottoni e danze per una costellazione di festeggiamenti.
“Durante il lockdown della primavera 2020, mi sono trovata di fronte a un cantiere dove gli operai stavano caricando del materiale su un camion il cui enorme telone rosso si apriva come un sipario. Questo è stato lo stimolo per scrivere Le cirque astéroïde. Dopo questo periodo ho voluto esibirmi in strada e il semirimorchio è diventato per me un paesaggio scenico, un luogo di poesia mobile”.
Le Cirque Astéroïde fa parte di una serie di diversi pezzi coreografici che esplorano l’immaginario della festa, le dinamiche di intrattenimento e i trucchi teatrali.
La partecipazione è libera | Lo spettacolo si svolge anche in caso di pioggia

Credits

di Marie Caroline Hominal

evento in collaborazione con BASE

l’associazione Marie-Caroline Hominal / MadMoiselle MCH è sostenuta dalla Città di Ginevra, la Repubblica e cantone di Ginevra, Centro Culturale Svizzero di Parigi e Teatro Sociale Bellinzona

con il sostegno di Istituto Svizzero, Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia

il 18 Ottobre 2023 19:30 a Fabbrica del Vapore

Marie-Caroline Hominal vive e lavora a Ginevra. Ha studiato danza alla TanzAkademie di Zurigo e alla Rambert School of Ballet and Contemporary Dance di Londra.  Successivamente, ha lavorato tra gli altri con Tanztheater Basel, Gisele Vienne, Gilles Jobin, La Ribot e Marco Berrettini.  La sua pratica artistica comprende disegno, danza, video, installazione performance, radio.  Nel 2019 è stata premiata come “Migliore ballerina femminile” dagli Swiss Dance Awards / Ufficio federale della cultura.