Residenze
Le Alleanze dei Corpi – A contatto
A cura di DiDstudio e Itinerari Paralleli
Le Alleanze dei corpi invita artist_ attiv_ nell’ambito della performance e delle arti visive ad attuare un percorso di drammaturgia urbana in un quartiere di estrema complessità sociale, inerente all’asse che si diparte da Loreto e prosegue per via Padova sino a Crescenzago.
La casa, la strada e il corpo durante il lockdown sono diventati confini impermeabili, percepiti come spazi riconoscibili, familiari e sicuri, ma, per le categorie più fragili sempre più perturbanti e pericolosi.
Artist_ lavoreranno con differenti modalità sul territorio, indagando i temi della cura, della proprietà, della prossimità, mettendo al centro il corpo e le relazioni che attiva con gli altri corpi, con il contesto, sociale, urbano, linguistico, come protagonista della riflessione.
Dal 9 all’11 luglio, con preview di Internazionale Corazon / Todes a partire da lunedì 5 luglio, avrà luogo Le Alleanze dei Corpi – A Contatto: tre giorni di Alleanze, di contatto e di cura restituiscono il percorso di residenze artistiche di Elisabetta Consonni, Francesca Marconi e Guillaume Zitoun. Qui tutte le informazioni!