BLOOM ROOM

Wunderkammer

BLOOM ROOM

20 Settembre > 27 Settembre 2023
DiDstudio – Fabbrica del Vapore

BLOOM ROOM è un contenitore, un luogo da attraversare e abitare, dove convergono l’installazione di Jacopo Miliani Florilegio, e la Queer Ecology 17_L di Dogyorke (Yuri S. D’Ostuni). Una queer utopia tra cruising, profumi, marcescenze e retro futuro, dove calpestare un’opera in fioritura e decomposizione, in un ribaltamento della condizione della presenza, e farsi inondare da immaginari magmatici di distruzione e fertilizzazione.

17_L
di DOGYORKE aka Yuri Simone D’Ostuni
concept, visuals, edit, music: DOGYORKE

Lucido lembo lussurioso,
lungo l’iberna linea languisci liberamente,
lasciando l’essere librarsi, lanciando livide lacrime.
Limpidi lineamenti lambiscono.

Diventare se stessi è un processo difficile e per nulla scontato, per alcun3 poi è la prerogativa per non morire. Per tutto questo viaggio che occupa una vita, la sola cosa che conta è saper fallire, farlo meglio e rifarlo ancora. Vivere qui e ora ma anche nelle memorie, imparare ad esserci, a piangere, a rinunciare, a concedersi, ad amare, ad amarsi.

Florilegio
di Jacopo Miliani

Florilegio è un installazione site-specific composta da Xerox medium che l’artista utilizza da anni all’interno della sua ricerca sottolineando la qualità effimera e passatista di questa tecnologia della copia. L’installazione induce lo spettatore/spettatrice a muoversi in uno spazio ribaltato dove la riproduzione di un’immagine ricerca la dimensione unica dell’esperienza in coloro che fisicamente attraversano lo spazio.


20 Settembre

– Ore 18

Opening

– Ore 20

liveset Sickness during Period

La vita delle persone trans AFAB si contraddistingue da due fari antinomici: la cura data dall’educazione femminile contrasta e combatte con la testosteronica durezza, spesso performativa.
Il tappeto sonoro è coperto con polverosi suoni campionati dal passato, ma la chitarra sintetizzata agita ogni granello e insieme alla voce si fondono i due contrastanti temi presentati.

26 Settembre

HEALING TOUCH CORNER con Ghila Valabrega
Ore 16 sessioni individuali (durata circa 15/20 minuti a sessione)
Ore 19.30 workshop sul confine, per aiutarci ad entrare in noi stessi rispettando i limiti di cui abbiamo bisogno in relazione al nostro stesso sentire e gli altri.
Healing Touch è un trattamento emotivo, riequilibrante e rilassante. È un massaggio energetico per il benessere che si attiva attraverso il Tocco e la manipolazione del corpo. Si tratta di un trattamento terapeutico alternativo che si occupa di ri-allineare mente e corpo, una tecnica mista nata da anni di studio e pratica tra oriente e occidente.